David Nevins, il presidente di Showtime, non ha ancora abbandonato l’idea di realizzare uno spinoff di Dexter, anche se non è molto chiaro con quale forma.

Il progetto, infatti, non sarebbe realizzato se non venisse coinvolto Michael C. Hall, non dal punto di vista produttivo ma come interprete, aspetto che renderebbe il potenziale show una continuazione della serie.

Nevins ha però proseguito affermando:

“Vorrei fare Dexter in una nuova concezione e configurazione. Voglio che sembri diverso, non una continuazione della vecchia serie”.

Non si capisce quindi come si potrebbe dare un approccio originale alla storia se il protagonista rimarrà lo stesso, tranne nel caso in cui la sua personalità e il suo essere un serial killer non vengano modificati, perdendo in questo caso uno degli elementi essenziali alla base del progetto televisivo.
Il dubbio su quale sia il vero obiettivo dell’idea rimane quindi per ora senza risposte.

Nevins, inoltre, ha parlato del finale della serie:

“Onestamente non è mai stata discussa l’idea di ucciderlo. Le persone al centro della trama, ovvero Michael, Scott Buck, Sara Colleton, non se ne è parlato…nessuno ha fatto emergere l’idea. Non se ne è discusso”.

Le dichiarazioni del presidente di Showtime non possono che lasciare perplesso anche il più fedele dei fan.

Fonte: UPROXX