La BBC ha rivelato nella serata di mercoledì che sono ufficialmente iniziate le riprese della nona stagione della serie Doctor Who nella città di Cardiff.

Confermata già da tempo la presenza di Peter Capaldi nel ruolo del dodicesimo Dottore e, dopo la puntata speciale di Natale, di Jenna Coleman con quello di Clara, il network britannico ha ora rivelato i nomi delle guest star della première, che sarà composta da un doppio episodio.

Tra gli attori che appariranno nello show ci sono Paul Kaye (Game of Thrones), Arsher Ali (The Missing), e Morven Christie (Grantchester).

L’interprete di Thoros di Myr nello show targato HBO ha rivelato che recitare in Doctor Who è sempre stato un suo sogno e si tratta del migliore regalo che potessero fargli per il suo cinquantesimo compleanno, essendo anche l’autore di una canzone ispirata alle avventure del Signore del Tempo intitolata Looking for Davros che Paul cantava “come un Dalek demente“. Kaye sta apprezzando ogni minuto trascorso sul set, anche le cinque ore necessarie per il make up.

Lo showrunner Steven Moffat ha infine lodato il fantastico cast che reciterà nella première, scritta da Toby Whithouse e descritta come “una delle nostre avventure più paurose di sempre!“.

Fonte: The Hollywood Reporter