Questa sera verrà trasmesso in America “Revenge of the Rogues”, decimo episodio della prima stagione di The Flash, di ritorno dal suo hiatus, e in esso assisteremo alla reunion di Dominic Purcell e Wentworth Miller, che erano stati co-protagonisti della serie Prison Break.

Purcell ha parlato di questo evento spiegando che non è stato esattamente una coincidenza:

Ho ricevuto una telefonata dal mio agente che mi ha detto “The Flash ti ha offerto un ruolo nello show”, e sapevo che Wentworth ci stava già lavorando, e di lì a poco mi ha mandato una email in cui diceva ‘Vieni a bordo, sarà divertente!’ E io ho risposto, ‘Assolutamente!’. Wentworth è un mio carissimo amico, un amico molto vicino, quindi è sempre un piacere. Abbiamo trascorso un periodo stupendo in Prison Break, e non avevo più lavorato con lui da allora, quindi lavorare nuovamente con lui è grandioso. Penso che abbiamo una chimica unica, quindi questo ci ha dato la possibilità di entrare in un mondo completamente diverso – che offre agli attori la possibilità di mettersi in gioco davvero, e penso che questo sia ciò che più apprezzo di questo ruolo.

Come sapete, Purcell e Miller hanno interpretato i fratelli Lincoln Burrows e Michael Scofield nella nota serie di FOX trasmessa dal 2005 al 2009 (il network starebbe addirittura pensando di far tornare lo show con una serie evento) e anche se, come ha spiegato Purcell, non avevano più avuto modo di lavorare insieme, quella che si potrebbe definire come ‘chimica’, tra loro, è rimasta intatta:

E’ una cosa difficile da spiegare. Non penso ci sia una risposta sulla chimica. Penso sia una di quelle cose [che non hanno una risposta]. Tra me e Wentworth non c’è mai stato l’ego, non c’è mai stato alcun senso di competizione, abbiamo sempre lavorato molto facilmente insieme.

Fonte: HitFix