Durante il panel dedicato a The Flash organizzato durante il Television Critics’ Association winter press tour, l’attore Tom Cavanagh ha confermato le ipotesi sulla vera identità del dottor Harrison Wells.

L’attore ha dichiarato:

“E’ l’uomo nel costume giallo. Sì, sono Reverse Flash”.

Il personaggio, come mostrato nella première dello show targato The CW, ha ucciso la madre di Barry Allen (Grant Gustin), ma sembra che da quel momento Wells abbia agito per creare Flash e farlo diventare la propria nemesi. Il motivo di questo comportamento sarà spiegato nel diciassettesimo episodio che mostrerà un flashback ambientato nella notte in cui la donna è stata assassinata. Il produttore Andrew Kreisberg ha rivelato: “Vedremo quello che è successo quella notte dal punto di vista di Reverse Flash”, per poi sottolineare “Non ho detto che si tratta della prospettiva di Wells, ma di quella di Reverse Flash”.

La sua dichiarazione ha quindi inizialmente alimentato l’ipotesi che esista più di un Reverse Flash, dopo le teorie apparse online che la scelta del nome Eddie Thawne per il personaggio interpretato da Rick Cosnett sia legata a quella del nemico di Barry nei fumetti. Kreisberg ha spiegato:

“Il suo nome non è un incidente. Il legame di Eddie con le storie di Reverse Flash verrà esposto in modo importante nella seconda metà della stagione”.

Cavanagh ha però voluto precisare che “c’è solo un Reverse Flash”.
L’attore ha infine dichiarato:

“Quando arriviamo a quel momento e iniziamo veramente ad analizzare attraverso i dettagli quanto accaduto, penso che sarà un’esperienza molto gratificante per gli spettatori. Ha dei livelli più profondi. C’è molto di più”.

Fonte: EW