Una nuova e importante immagine proveniente dal set della quinta stagione di Game of Thrones è approdata in rete, grazie a Reddit, confermando l’arrivo di un evento che creerà agitazione anche tra i fan dei libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Stiamo parlando di un incontro che nei suddetti non c’è ancora stato, e che invece nello show della HBO si prepara ad avvenire con contorni probabilmente inediti. Noi ve ne avevamo parlato già lo scorso ottobre: l’immagine ‘rubata’ conferma che nei nuovi episodi vedremo Tyrion e Daenerys insieme.

Nei libri i due personaggi incrociano le loro strade in “La danza dei draghi” ma comunque sono distanti l’uno dall’altra – e la scena che si vede nell’immagine non riconduce a nessun evento legato alla saga di George R.R. Martin.

Potete vedere lo scatto cliccando nella miniatura sottostante

Come avrete notato, Tyrion si trova dietro Daario, mentre Jorah sembra essere proteso alla difesa di Missandei e Daenerys. La presenza di persone apparentemente in fuga dietro di loro farebbe intendere il coinvolgimento di uno dei draghi di Daenerys, Drogon, che nei libri è protagonista di eventi alquanto importanti. Ma, chiaramente, la sorpresa è proprio la presenza di Tyrion – insieme a quella di Jorah (visto quanto accaduto tra lui e Daenerys nella quarta stagione).

Dato che, come molti di voi sapranno, la serie TV si è praticamente messa in pari con i romanzi, è altamente probabile che i creatori e produttori esecutivi dello show David Benioff e D.B. Weiss abbiano intrapreso percorsi inaspettati per poter portare avanti le varie storyline.

La quinta stagione di Game of Thrones prenderà il via in America domenica 12 aprile e verrà trasmessa qui in Italia da Sky Atlantic (Sky, canale 110)

Fonte: Comic Book Movie