Dal 23 gennaio, negli Stati Uniti, alcune sale IMAX proietteranno due episodi (il nono, in cui viene difeso Castello Nero dall’attacco dei bruti, e il season finale) della quarta stagione della serie Game of Thrones prima della presentazione di un trailer esclusivo dei nuovi episodi.

Pamela Levine, a capo del settore marketing della HBO, ha spiegato:

“La brillantezza cinematografica e la grande portata della serie sono perfette per il formato IMAX. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per far vivere ai fan lo show, e far vedere due episodi chiave, insieme al nuovo trailer, su una piattaforma così di effetto darà vita a un evento grandioso”.

Anche Greg Foster, amministratore delegato di IMAX Entertainment, pensa che la serie della HBO sia perfetta per essere proiettata in IMAX e ha lodato la qualità della produzione degli episodi, elemento che verrà enfatizzato dal formato:

“Permetterà ai fan, come mai prima d’ora, di diventare una parte del mondo creato dall’autore George R.R. Martin che David Benioff e D.B. Weiss hanno adattato per la HBO. Possiede l’azione, la trama e una natura epica che i nostri fan cercano nel formato IMAX e siamo elettrizzati di collaborare con la HBO e con i nostri storici partner alla Warner Brothers per offrire al pubblico un’opportunità di vivere questa esperienza nelle migliori sale insieme ad altri fan della serie”.

Fonte: The Wrap