La prevendita dei biglietti per le proiezioni di Game of Thrones nelle sale IMAX sta ottenendo dei risultati molto positivi.
Il sito Entertainment Weekly ha infatti riportato la notizia che alcuni dei 200 cinema che mostreranno due episodi della quarta stagione e il trailer della quinta hanno già registrato il sold out.
Nonostante non siano ancora disponibili i numeri ufficiali, sembra che gli incassi medi per sala andranno oltre i 4000-5000 dollari abitualmente ottenuti dai cinema IMAX, superando di molto i risultati ottenuti da altri eventi speciali.

Gli incassi di blockbuster, come Interstellar, sono comunque distanti, tuttavia Greg Forster, amministratore delegato di IMAX Entertainment, è entusiasta dell’iniziativa che permette di mantenere alti i guadagni in un periodo tradizionalmente poco entusiasmante per i box office:

“Abbiamo annunciato questa iniziativa e il nostro sito internet è crollato a causa dei troppi accessi. Non appena è successo, il mio istinto non aveva più importanza, la partecipazione è diventata empirica. E poi una settimana dopo abbiamo annunciato di aver spostato la data per soddisfare le esigenze e avere a disposizione più sale e il sito è andato in crash di nuovo, per due volte”.

Michael Lombardo, presidente della programmazione della HBO, ha sottolineato che si è trattato di un evento promozionale per suscitare interesse nei confronti dei nuovi episodi che debutteranno il 12 aprile sulla tv via cavo e di non averlo ideato per ottenere dei guadagni:

“Se avessimo organizzato la première della nuova stagione in IMAX non sarei rimasto sorpreso. Ma non è quello che faremo. E’ veramente emozionante e sorprendente che le persone siano disposte a pagare e a guidare per arrivare nelle sale e rivivere l’esperienza di uno show che hanno già visto, e ora desiderino rivederlo sul grande schermo insieme agli amici e alla famiglia”.

Foster ha inoltre assicurato che la qualità dell’immagine sarà di altissimo livello e che le qualità cinematografiche di Game of Thrones sono indubbie.

Fonte: EW