È arrivato. Breve ma intenso, tanto da stuzzicare il palato degli spettatori lasciandoli con l’acquolina in bocca e la voglia di vedere di più. Il primo teaser trailer della terza stagione di Hannibal è stato diffuso pochi minuti fa in esclusiva da Entertainment Weekly, e lascia intravedere una prima metà di stagione densa di nuovi, affascinanti elementi.

Dopo alcune immagini che si riallacciano al tragico finale della seconda stagione, in cui vediamo Will Graham (Hugh Dancy) in ospedale dopo essere sopravvissuto all’accoltellamento di Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen), eccolo incontrare un’elegante donna orientale, presumibilmente Lady Murasaki, zia di Hannibal che conosce tutti i segreti del suo oscuro e traumatico passato. Vediamo anche qualche accenno alla Lituania, che verrà appunto visitata da Will nel suo percorso per ricostruire la vita di Hannibal antecedente al loro incontro e, quindi, poter finalmente conoscere fino in fondo il suo nemico/amico.

Ci spostiamo poi in Italia, più precisamente a Firenze, dove Hannibal e Bedelia Du Maurier (Gillian Anderson) si trovano sotto falso nome. Lo psichiatra si dedica alle sue attività preferite, tra serate mondane e conferenze, accompagnato da forse si rivelerà essere sua complice. Vediamo anche Will minacciato da una figura con un fucile, e Bedelia scappare impaurita lungo una scala a chiocciola. Infine, in un anello che agli appassionati della serie farà correre un brivido lungo la schiena, Will sembra aver raggiunto Hannibal in quella che ha tutta l’aria di essere un’antica cripta. E risponde, un anno dopo, alla domanda che il cannibale gli aveva chiesto alla fine dell’ultimo episodio, Mizumono, con un semplice quanto inaspettato: “Ti perdono.”

Fonte: Entertainment Weekly