David Tennant ha confermato di essere recentemente tornato a parlare con lo showrunner Bryan Fuller riguardo una sua eventuale partecipazione alla serie tv Hannibal.

Tennant era stato inizialmente preso in considerazione per il ruolo di Hannibal Lecter nella serie targata NBC, ruolo poi andato al danese Mads Mikkelsen, ma Fuller non ha mai nascosto l’interesse ad avere la stella di Broadchurch – nonché ex Doctor Who – nel cast. “Sarebbe stato un Hannibal incredibile, non c’è alcun dubbio nella mia mente”, ha detto Fuller dopo il lancio della prima stagione. “David è un attore fantastico che mi piacerebbe che entrasse a far parte della nostra serie nel ruolo di un serial killer seriamente squilibrato. Sarebbe fantastico.”

“Ne abbiamo parlato un paio di volte”, ha detto Tennant alla stampa. “Mi piacerebbe lavorare con Bryan su qualsiasi progetto; credo che abbia un talento raro e sarebbe bello se uscisse fuori qualcosa da fare insieme, ma non ci sono piani immediati.”

“Avevamo parlato di avere David come guest star nella seconda stagione,” ha dichiarato Fuller a Digital Spy lo scorso luglio. “Ancora una volta, si è trattato di un problema di impegni. David  stava girando la versione americana di Broadchurch durante le riprese della nostra seconda stagione. È un uomo molto impegnato, quindi si tratta di trovare una sua finestra libera. Lo amo molto, penso che sia un meraviglioso talento e morivo dalla voglia di lavorare con lui per molti anni, quindi un modo o nell’altro accadrà.”

David Tennant tornerà a breve nella seconda stagione di Broadchurch, che verrà trasmessa sul canale inglese ITV il 5 gennaio alle 21:00.

Fonti: Digital Spy