Heroes Reborn dovrà fare a meno di Sylar, dato che il suo interprete Zachary Quinto ha confermato di non aver accettato di tornare in quello che sarà un reboot in tredici episodi che troverà al suo timone nuovamente il creatore Tim Kring.

Presente al Sundance Film Festival, l’attore ha dichiarato:

No, non tornerò. Ne ho parlato con loro, perché quando hanno deciso che lo avrebbero fatto Tim mi ha contattato. Abbiamo avuto una conversazione grandiosa. Per me è stata una esperienza che ha significato molto – ho amato quel lavoro, ho amato quelle persone. E’ solo che ho sentito che non voglio tornare a farlo.

Quinto ha raccontato inoltre che Kring è stato comprensivo e che ha appoggiato la sua scelta di non tornare a interpretare il ruolo di Sylar. E poi ha aggiunto:

Sono emozionato per quello che faranno. Sono emozionato che Jack Coleman ritorni. E so che hanno appena ingaggiato Zach Levi, che è grandioso. Voglio dire, farne parte è una cosa grandiosa, è solo che ho sentito che per me è meglio coltivare altri sbocchi professionali.

Qui di seguito la descrizione di Heroes Reborn, il cui debutto è atteso entro quest’anno:

La saga alla base della serie di successo del 2006 Heroes continuerà mentre il creatore Tim Kring ritorna all’ovile e sviluppa nuovi strati del suo originale concetto di supereroe. Questa miniserie molto attesa di 13 episodi si riconnetterà agli elementi alla base della prima stagione dello show in cui persone normali stavano rendendosi conto di possedere straordinarie capacità. Questa serie sarà preceduta da una nuova serie digitale che introdurrà al pubblico i nuovi personaggi e le storie che porteranno il fenomeno di Heroes in nuovi luoghi.

Fonte: TV Line