Dopo l’annuncio dell’arrivo di David Tennant (Doctor Who) nei panni del villain Killgrave, la Marvel ha reso noto che anche Rachael Taylor farà parte del cast principale della miniserie Jessica Jones, in arrivo presumibilmente entro quest’anno sulla piattaforma di streaming Netflix.

Jessica Jones (qui interpretata da Krysten Ritter), creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective a New York per poter assistere altri supereroi in difficoltà. La protagonista ha una relazione romantica con Luke Cage (Mike Colter), personaggio che dovrebbe apparire in 6-7 episodi su un totale di 13.

La Taylor è stata scelta per interpretare la migliore amica della protagonista, Patricia “Trish” Walker, una conduttrice radiofonica che alle sue spalle ha una carriera come ex modella e di star della TV per bambini – conosciuta dai suoi piccoli fan adoranti con il nome di Patsy. Trish, dato il forte legame con Jessica, l’aiuta imbarcandosi con lei nel caso più pericoloso della sua carriera.

La miniserie è la seconda (dopo Daredevil, in arrivo ad aprile) delle quattro progettate da Marvel TV per il debutto sulla piattaforma di streaming, con un’uscita prevista ogni anno. A supervisionare lo show Melissa Rosenberg (Dexter, The O.C.)

Fonte: Marvel.com