Il cast di American Crime Story, nuova serie antologica di FX creata da Ryan Murphy che nella prima stagione – composta da dieci episodi – racconterà del processo a O.J. Simpson, si è arricchito notevolmente grazie a una presenza d’eccezione: John Travolta.

L’attore, nonostante sia apparso in qualche show televisivo come guest star, torna a ricoprire un ruolo fisso dopo oltre 35 anni: pensate che l’ultimo ruolo da regular da lui interpretato risale al 1979, quando faceva parte del cast della comedy Welcome Back, Kotter.

In American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, Travolta interpreterà il ruolo dell’avvocato Robert Shapiro, che faceva parte della squadra di professionisti che si occupavano della difesa di Simpson e che erano capeggiati da Robert Kardashian – che qui avrà il volto di David Schwimmer (Friends). Cuba Gooding Jr. è stato scelto per interpretare il ruolo di Simpson, mentre Sarah Paulson sarà il pubblico ministero Marcia Clark.

Il processo a O.J. Simpson verrà raccontato dal punto di vista degli avvocati e mostrerà il caotico dietro le quinte di quanto avveniva in aula, con accordi e manipolazioni da entrambe le parti, spiegando come una combinazione di sicurezza da parte dell’accusa, astuzia della difesa e i comportamenti avuti in passato dalla polizia di Los Angeles nei confronti della comunità afroamericana della città, abbiano condotto al ragionevole dubbio.

Gli episodi trarranno ispirazione dal libro di Jeffrey Toobin intitolato The Run of His Life: The People Vs. O.J. Simpson e verranno diretti (tutti o forse solo alcuni) da Murphy. La sceneggiatura delle prime due puntate sarà invece scritta da Scott Alexander e Larry Karaszewski, a differenza di Horror Story che può contare sul lavoro in fase di scrittura di Murphy e di Brad Falchuk.

La serie sarà prodotta da Murphy, Falchuk, Nina JacobsonBrad SimpsonDante di Loreto, Alexander e Krarszewski, e l’inizio delle riprese – che si terranno a Los Angeles – è previsto nei primi mesi di quest’anno.

Fonte: EW