La ABC ha ordinato la realizzazione di cinque nuovi pilot di genere drammatico, ecco tutti i dettagli:

Of Kings and Prophets è prodotto da Jason Reed, Reza Aslan e Mahyad Tousi e viene descritto come una saga epica e biblica sulla fede, l’ambizione e il tradimento, raccontata attraverso gli occhi di un re stanco della battaglia, di un profeta potente e pieno di risentimento e di un abile giovane pastore che si scontreranno con il destino.

Quantico è ideato da Josh Safran, produttore e autore di Gossip Girl e Smash e ha come protagonisti delle giovani reclute dell’FBI, con ragioni diverse per entrare nell’organizzazione, che lottano affrontando l’addestramento nella base di Quantico. Si assisterà al loro passato segreto e al presente in cui si allenano, oltre a compiere dei salti nel futuro, quando si scoprirà che uno di loro era un terrorista responsabile dell’attacco più devastante sul suolo americano dai tempi dell’11 settembre. La produzione è affidata alla Mark Gordon Company.

LA Crime è un procedural ispirato a crimini reali e con al centro i personaggi. Lo show esplorerà il sesso, la politica e la cultura popolare attraverso diverse ere della storia di Los Angeles degne di attenzione. La prima stagione è dedicata a due poliziotti di Los Angeles in cerca di un team di serial killer, in stile Bonnie & Clyde, nel mondo degli anni Ottanta tra rock and roll e feste animate dalla droga, sulla Sunset Strip. Steven Baigelman ne sarà autore, mentre la produzione è di Mandeville Television.

Mix è un dramedy creato da Jennifer Cecil ed esplora le realtà delle famiglie moderne, multi-culturali e multi-generazionali, costruite attraverso divorzi, relazioni e adozioni, sullo sfondo di un riverito ristorante di famiglia che si trova a un incrocio. Il potenziale show è prodotto da Le Train Train, Rashida Jones e Will McCormack.

Runner è stato scritto e prodotto da Michael Cooney. La protagonista è Lauren Marks, una donna che crede di avere una vita perfetta fino a quando una semplice svolta del destino le porta via tutto. Per scoprire la verità Lauren dovrà seguire la scia di bugie che la conducono nel mondo dello spaccio di droga e del commercio illegale di armi tra Stati Uniti e Messico. La produzione sarà affidata da Ian Sander, Kim Moses, Peter Horton, e Jon Cowan che ne sarà anche sceneggiatore.

Fonte: EW