La CBS ha ordinato la produzione del pilot che adatta gli eventi mostrati nel documentario Code Black, di cui avevano già richiesto lo sviluppo nel mese di agosto (qui i dettagli).

Il progetto sarà scritto da Michael Seitzman (Intelligence) e sarà ambientato nel pronto soccorso più affollato e famoso degli Stati Uniti, il L.A. County Hospital, dove i membri dello staff devono affrontare un sistema difettoso pur di proteggere i propri ideali e salvare i pazienti che hanno più bisogno di loro.

Ryan McGarry, già nel team produttivo e regista del documentario, sarà tra i produttori del pilot insieme a Seitzman, Marti Noxon, Linda Goldstein-Knowlton e David Semel, regista del primo episodio.

La CBS ha già ordinato la produzione di altri due pilot drammatici: l’adattamento televisivo di Rush Hour e un progetto ancora senza un titolo ufficiale con protagonista una donna che lavora come avvocato e si innamora di un suo cliente, probabilmente colpevole. Supergirl, invece, sembra destinato a saltare la fase dei pilot e passare direttamente alla realizzazione delle prime puntate.

Fonte: TVLine