La CBS ha dato il via libera alla produzione del pilot di Rush Hour, potenziale nuova serie comedy “ricca d’azione” che si ispira all’omonimo film che raggiunse le sale nel 1998.

Bill Lawrence e Blake McCormick, saranno autori e produttori esecutivi, mentre il regista del film Brett Ratner sarà coinvolto dalla produzione insieme ad Arthur Sarkissian.

La versione televisiva porta la firma di Lawrence e McCormick e rimarrà vicina alla trama del film con protagonista uno stoico poliziotto di Hong Kong (sul grande schermo interpretato da Jackie Chan) a cui viene affidato un caso a Los Angeles, dove è costretto a collaborare con un difficile collega (in Rush Hour ruolo affidato a Chris Tucker), che non ha alcun interesse nel lavorare con il suo partner.

Ma le novità sul fronte dei nuovi progetti del famoso network statunitense non finiscono qui, perché i suoi vertici hanno deciso di dare una seconda chance a Super Clyde, progetto comedy scritto e prodotto da Greg Garcia (Raising Hope, My Name Is Earl) che si sviluppa attorno alla figura di un mite e modesto impiegato di un fast-food che decide di diventare un super eroe. Questo pilot era già stato prodotto lo scorso anno e vedeva come protagonista Rupert Grint (Harry Potter), ma la CBS decise di non procedere con l’ordine della serie, e Garcia fece giudicare quanto realizzato al popolo del web pubblicando l’episodio online.

Fonte: TV Line