La NBC ha iniziato a darsi da fare in vista della stagione 2015/2016, e ha dato il via libera alla produzione di tre nuovi pilot drama, uno dei quali proveniente da Greg Berlanti (Arrow, The Flash), uno dai produttori di The Blacklist, e un quarto di una medical soap. Qui di seguito i dettagli:

  • Endgame – il progetto è incentrato sulla vita di un ex cecchino che ora lavora come esperto della sicurezza a Las Vegas. La NBC ha rivelato che il personaggio è “coinvolto in una cospirazione misteriosa che lo costringe a completare una serie di sfide eroiche per salvare vite innocenti.” La sceneggiatura porta la firma di John Rogers (Leverage), il quale è anche produttore esecutivo insieme a John Davis e John Fox (The Blacklist).
  • Blindspot – proveniente da Greg Berlanti, questa storia inizia con una donna bellissima, coperta da tatuaggi di una mappa stradale, che viene trovata nuda a Times Square. Il suo misterioso inchiostro fa intraprendere all’FBI un viaggio che, alla fine, rivela la sua vera identità. L’autore Martin Gero (The L.A. Complex) vestirà anche i panni di produttore esecutivo insieme allo stesso Berlanti.
  • Unveiled – segue un team di angeli custodi ‘difettosi’, che tentano di ripristinare disperatamente la propria fede nel tentativo di soccorrere chi ha bisogno di loro. Burnett e Downey (The Bible) saranno i produttori esecutivi insieme agli autori John Sakmar e Kerry Lenhart (Psych, Boston Public).
  • Heart Matters – è una medical soap incentrata su Alex Panettiere, un medico specializzato in trapianti di cuore che si sforza di bilanciare la sua vita privata con quella professionale. Amy Brenneman (Private Practice, Giudice Amy) e Brad Silberling saranno produttori esecutivi insieme a Jill Gordon (My So-Called Life).

Fonti: EWTV Line