Si parla da molto dello spinoff (definito da molti anche come ‘companion) di The Walking Dead, dato che nelle scorse settimane il suo cast ha preso forma e il produttore esecutivo Robert Kirkman – già autore del fumetto da cui trae ispirazione la serie madre – ne ha sempre parlato con un certo entusiasmo, snocciolando anche diversi dettagli interessanti. E oggi giungono diverse novità nuovamente da lui, dato che in un’intervista a EW ha parlato sia della natura della potenziale nuova serie sia di come differirà dallo show dei record della AMC.

Sulla natura dello show:

Vi dirò che questo sarà uno show sulla famiglia. Ma sarà uno show su un tipo di famiglia diverso, che non abbiamo ancora esplorato in The Walking Dead fino ad adesso. Quindi quello che cercheremo di fare con lo spinoff di The Walking Dead è mantenere la storia il più familiare possibile per le persone che amano The Walking Dead, quindi vedrete quelle cose che vi aspettereste di vedere in una storia di Walking Dead. Ma, al tempo stesso, vorremo raccontare queste storie in un modo completamente diverso, con persone completamente diverse così da renderlo fondamentalmente un altro show. Penso che per l’aspetto e le sensazioni che darà, lo spinoff di The Walking Dead sarà notevolmente diverso.

Su quanto differirà da The Walking Dead:

Vogliamo che sia uno show nuovo, che possa stare sulle sue gambe. Potrete guardare lo spinoff di The Walking Dead anche se non avrete mai visto una puntata di The Walking Dead e avere un’esperienza grandiosa, ricca e appagante da esso. Penso che noi siamo bravi in questo, e inizieremo a girare tra un paio di giorni. Sono molto emozionato.

Sulla nuova location:

E’ Los Angeles. E’ un angolo del mondo che non abbiamo mai esplorato nel fumetto. Quindi, teoricamente, qualcosa del genere potrebbe accadere a Los Angeles nella serie a fumetti, ma nel fumetto noi non vi mostriamo questa parte del paese. Quindi calza con questo mondo, ma ci sono personaggi completamente nuovi, eventi completamente nuovi e cose incredibili.

Sulle riprese del pilot, che sarà diretto da Adam Davidson:

Non ha diretto The Walking Dead. Quindi questo è uno dei modi con cui stiamo cercando di far prendere allo show uno stile di direzione del tutto nuovo, un nuovo linguaggio visivo. E’ qualcosa su cui Adam sta lavorando molto duramente. Lui sarà largamente responsabile dell’aspetto diverso che permetterà allo show di stare in piedi da solo.

Fonte: EW