Pochi giorni fa Martin Freeman, interprete di Watson, aveva espresso pubblicamente il suo fastidio nel dover affrontare sul set di Sherlock la presenza di numerosi fan. L’attore aveva sottolineato che era difficile concentrarsi a causa degli applausi e delle reazioni delle persone presenti (qui i dettagli).

Mark Gatiss, co-creatore dello show e interprete di Mycroft Holmes, ha inoltre raccontato che spesso hanno dovuto modificare dei passaggi del copione e il modo in cui vengono girate le puntate per risolvere il problema della presenza delle persone sul set.

Il sito Radio Times ha quindi interpellato i suoi lettori per chiedere un’opinione sull’utilizzo dei social media, tramite l’hashtag #setlock, per diffondere le notizie riguardanti le location scelte dalla produzione. Il risultato del sondaggio è molto chiaro: ben il 77%, cifra emersa grazie a oltre cinquemila fan che hanno risposto alla domanda, ha sostenuto di essere contrario al fenomeno che sta rendendo complicata la realizzazione dell’episodio speciale che verrà trasmesso a Natale dalla BBC.

Nel frattempo, su Twitter, continuano ad apparire nuove immagini del cast:

Fonte: The Hollywood Reporter