Il due volte premio Emmy Anna Gunn (Breaking Bad) lascia alle sue spalle la non felice esperienza con Gracepoint e si imbarca in una nuova avventura entrando a far parte del cast del nuovo potenziale spinoff di Criminal Minds messo in cantiere dalla CBS, dove darà il volto al personaggio che farà da opposto a quello del protagonista Gary Sinise.

Sinise sarà Jack Garrett, un veterano dell’FBI con un’anzianità alle spalle di ben vent’anni che dirige l’elitario team BAU, che si occupa di cittadini americani in difficoltà all’estero. La Gunn interpreterà Ally Lambert, una esperta di diritto internazionale nonché una linguista di talento. E’ una donna sveglia, capace e una componente indispensabile del team che si assicura che i cattivi in giro per il mondo non scivolino via attraverso le acque torbide del diritto internazionale. Nel cast troviamo anche Tyler James Williams come Monty, l’analista tecnologico del team.

La produzione girerà il pilota a febbraio, e la sua messa in onda avverrà nella decima stagione di Criminal Minds, in primavera. Erica Messer, showrunner di Criminal Minds, sarà l’autrice dell’episodio nonché produttrice esecutiva insieme a Mark Gordon e Nick Pepper.

Fonte: THR