Le grandi alternative ai network americani, quanto a produzioni seriali, sono due: Netflix e Amazon Studios. I due servizi di streaming si stanno distinguendo per una proposta di programmazione originale molto interessante, e solo due giorni fa ai Golden Globes Amazon Studios ha trionfato vincendo due premi per Transparent.

Ora la compagnia rilancia coinvolgendo una figura leggendaria del cinema americano per un nuovo progetto: Woody Allen.

Il regista scriverà e dirigerà la prima serie tv della sua carriera. Amazon ha già ordinato una intera prima stagione composta da episodi da mezz’ora ciascuno, non è ancora noto il numero di episodi, il titolo, il cast coinvolto o dettagli sulla trama. L’unica cosa che sappiamo è che la serie arriverà su Amazon nel 2016. Questo significa che Allen non sarà impegnato in un film l’anno prossimo: sarà la prima volta dal 1981 che non uscirà una sua pellicola al cinema.

“Non ho idea di come sia finito in questa cosa. Non ho idee e non sono sicuro di dove iniziare. Immagino che il vice presidente di Amazon Studios, Roy Price, si pentirà amaramente,” ha ironicamente commentato il regista nel comunicato stampa.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: THR