Il season finale di Agent Carter, in attesa della notizia riguardante la cancellazione o il rinnovo dello show, si è concluso con alcune sorprese.
Michele Gazekas e Tara Butters, produttori esecutivi della serie, hanno rivelato a TVGuide nuove anticipazioni e curiosità:

  • Dottie (Bridget Regan) è ancora viva e probabilmente potrebbe ritornare nella seconda stagione perché il personaggio e la sua interprete sono molto apprezzati. Forse non diventerà una nemesi di Peggy ma potrebbe sicuramente apparire di nuovo.
  • Dopo l’ultima puntata è chiaro che gli uomini dell’organizzazione SSR tratteranno Peggy con più rispetto anche se il periodo storico è complicato e bisogna quindi trovare il giusto equilibrio, anche se la protagonista ha sicuramente vissuto un’evoluzione. Fazekas ha sottolineato che la sequenza, inserita nel finale, in cui se ne va rispecchia quella del suo arrivo presente nel pilot, tuttavia è molto diversa l’atmosfera, oltre al fatto che le persone applaudono.
  • Peggy dice a Howard che è pronta a lasciarsi il passato alle spalle e a superare la sofferenza causata dalla perdita di Steve, tuttavia quelle parole sono rivolte a se stessa. La protagonista riesce a dirgli addio fisicamente, e anche emotivamente è cambiata perché reagisce a quanto fatto da Thompson rendendosi conto che non ha bisogno della sua approvazione e del suo rispetto perché ora sa quello che è in grado di fare. Il sorriso rivolto a Sousa (Enver Gjokaj) e la sua risposta quando lui le chiede un appuntamento sono inoltre una dimostrazione che si sente in grado di poter amare di nuovo.
  • Angie e Peggy diventano coinquiline ma questo non vuol dire che il personaggio sia destinato a entrare nel mondo dello spionaggio perché i produttori la considerano appartenente alla dimensione non lavorativa di Peggy. Angie potrebbe comunque essere utilizzata nella storia, anche grazie alle sue capacità come attrice, soprattutto ora che è a conoscenza di quasi tutti i segreti dell’agente segreto.
  • Il cameo di Dr. Zola aveva lo scopo di mostrare come Faustus fosse collegato al programma Winter Soldier, e ora è più chiara l’importanza delle sue ricerche e del suo lavoro.
  • Zola, tuttavia, non sarà il nemico principale nel caso di un rinnovo.
  • Nelle ultime quattro settimane gli ascolti sono aumentati, le recensioni dei critici sono state molto buone, gli autori avrebbero molte altre storie da raccontare, e le persone hanno dimostrato di apprezzare lo show, quindi ci sono buone speranze che la ABC rinnovi Agent Carter.

Fonte: TVGuide