Dopo che Lady Gaga ha annunciato via Twitter che farà parte del cast della quinta stagione di American Horror Story, che si intitolerà Hotel, sono iniziate a emergere le prime ipotesi sul possibile contenuto dei nuovi episodi.

Tra gli indizi inseriti da Ryan Murphy in Freak Show c’è forse un elemento importante: nella penultima puntata della stagione, Elsa e i suoi freaks cercano di uccidere Stanley (Denis O’Hare) perché ha mentito sulle sue conoscenze nel mondo di Hollywood. Quando l’uomo implora di essere lasciato in vita, dice: “Conosco persone a Los Angeles. Mio cugino lavora al Garden of Allah“.
Un utente di Reddit ha quindi indagato e ha scoperto che si tratta di un famoso hotel situato sulla Sunset Strip. L’albergo è stato aperto nel 1927 e demolito nel 1959, e tra i suoi clienti ha potuto contare su alcune celebrities come F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway, Dorothy Parker, Errol Flynn, Greta Garbo, Humphrey Bogart, Gloria Stuart e i fratelli Marx.

Nel primo episodio di Freak Show c’è inoltre un altro riferimento all’hotel, legato al film The Garden of Allah, realizzato nel 1936 e con protagonista Marlene Dietrich e tratto dall’omonimo romanzo di Robert S. Hichens, che viene citato da Elsa.

Se American Horror Story: Hotel fosse ambientato nel mondo di Hollywood potrebbe collegarsi alla prima stagione, in cui la storia dei Montgomery era ambientata dal 1922 al 1926, o a quella della Dalia Nera del 1947.
Uno dei responsabili di FX, John Landgraf, però, aveva rivelato a TVLine la sua speranza che la quinta stagione si svolgesse nel presente.

Secondo il blog Vixen Varsity, inoltre, Lady Gaga potrebbe interpretare il ruolo di Carla: una donna di gran classe, dell’età compresa tra i 20 e i 35 anni, che viene posseduta da un fantasma.

Fonte: HuffingtonPost