Nonostante i network via cavo americani tendano sempre più a diffondere i dati di ascolto con tre giorni di ritardo per includere le repliche, la AMC ha deciso di diffondere subito i dati di domenica sera, un giorno molto importante perché vedeva il ritorno di The Walking Dead ma soprattutto il debutto di Better Call Saul. Con molta furbizia il network via cavo ha posizionato l’esordio dello spin-off di Breaking Bad proprio dopo The Walking Dead, il cui ritorno dopo la pausa della midseason ha registrato ben 15.6 milioni di spettatori e un rating di 8.0 nella fascia 18-49, in linea con gli ascolti di un anno fa. Solo i Grammy hanno avuto ascolti più alti (23.5 milioni medi, che tuttavia rappresenta la performance peggiore dal 2009). Aggiungendo le repliche si pensa che l’episodio possa superare i 20 milioni di spettatori.

La corazzata di zombie ha permesso a Better Call Saul di debuttare con ben 6.9 milioni di spettatori e un rating di 3.4 nella fascia 18-49 (4.4 milioni). Si tratta del miglior debutto di sempre per una serie inedita su un network via cavo, e il tutto in vista della messa in onda del secondo episodio, che verrà trasmesso stasera.

Fonte: CS.net