The CW ha annunciato di aver richiesto la produzione di un nuovo pilot. Si tratta di Cheerleader Death Squad, ideato da Marc Cherry (Desperate Housewives) e Neal Baer (Under the Dome).

Il potenziale show drammatico è descritto come a metà strada da Heathers e Alias e ha come protagonista un agente della CIA caduto in disgrazia e diventato insegnante in una scuola di Washington D.C.. Dopo che si rende conto che i suoi studenti hanno un accesso di alto livello all’intelligence grazie a dei legami personali, l’insegnante addestra alcuni dei suoi studenti per essere i suoi occhi e orecchie nel mondo dello spionaggio internazionale, provando così a riconquistare un posto nell’organizzazione.

Il pilot sarà scritto da Cherry insieme a Baer – di nuovo insieme nella realizzazione di un progetto dopo Law & Order: SVU e Under the Dome – e Daniel Truly (Blue Bloods), e prodotto da CBS Television Studios, in collaborazione con Sabrina Wind.

Marc Cherry nella prossima stagione potrebbe anche occuparsi della versione moderna de Il fantasma dell’Opera, show attualmente in fase di sviluppo sulla ABC.

Fonte: The Hollywood Reporter