Molti fan della Marvel si sono chiesti dove si collocherà la serie Daredevil all’interno dell’Universo Marvel.
Durante un’intervista rilasciata a Empire Magazine, Emma Fleischer, che si occupa dei progetti televisivi della Marvel, ha ora chiarito la situazione e annunciato che le puntate saranno ambientate dopo gli eventi narrati nel film The Avengers:

“Siamo ancora parte dell’Universo Marvel ma non siamo esplicitamente in quel mondo di Agents of S.H.I.E.L.D.. Siamo nel nostro angolo. Quindi gli alieni sono venuti e hanno rovinato la città, e questa è la storia di Hell’s Kitchen e della sua ricostruzione”.

Negli episodi, inoltre, si mostrerà un quotidiano incorniciato all’interno dell’ufficio del New York Bulletin in cui si mostrerà la Stark Tower che è stata colpita da un raggio laser Chitauri.

La distribuzione sulla piattaforma di Netflix prima dell’arrivo nei cinema di Avengers: Age of Ultron probabilmente fa capire che lo show non sarà legato al sequel diretto da Joss Whedon ma potrebbe avere qualche legame con il lungometraggio nel caso Daredevil venisse confermata per una seconda stagione.
Lo showrunner Steven S. DeKnight spera infatti in un ritorno della serie:

“Speriamo sicuramente di sì! Ovviamente è una scelta che deve prendere Neftlix. Ma penso sia una stagione fenomenale e sicuramente finiremo in un posto in cui potremmo dire molte altre storie”.

Charlie Cox, pur non rivelando spoiler, ha solo suggerito ai fan di stare attenti a un paio di easter egg che fanno riferimento agli altri supereroi. Rispondendo a chi gli chiedeva se Daredevil avesse qualche possibilità di apparire in Captain America: Civil War, l’interprete di Matt Murdock ha confermato che non rifiuterebbe un invito, sottolineando però un dettaglio importante:

“In questo show, Daredevil si sente speciale, qualcosa di importante, non qualcosa di ordinario. Non è come se facesse parte di quel gruppo…”.

Fonte: ComicBookMovie