Andrà in onda questa sera alle 23.10 su Sky Atlantic HD, in versione sottotitolata, Game of Thrones: a Day in the Life, il documentario HBO pensato per i fan della serie de Il Trono di Spade nel quale viene svelato il backstage della quinta stagione della serie.

Questo il comunicato ufficiale:

Un regalo e un assaggio per i fan della serie, che quest’anno non dovranno più aspettare: la 5^ attesissima stagione de Il Trono di Spade andrà infatti in onda in contemporanea con gli USA con i primi due episodi in lingua originale trasmessi su Sky Atlantic HD all’alba del 13 aprile.

Lo speciale Game of Thrones: A Day in the Life, della durata di 25 minuti, ripercorre una giornata di produzione sui tre set della serie (Belfast – Irlanda del Nord, Dubrovnik – Croazia e Osuna – Spagna) e racconta, tramite interviste e immagini esclusive, come nascono le celebri ambientazioni in cui si sviluppa la trama della quinta stagione del Trono di Spade. Le interviste con cast e crew di questa eccezionale produzione internazionale introducono il pubblico per la prima volta in assoluto ai momenti di discussione per affrontare la sfida logistica di girare contemporaneamente in 3 paesi (una visuale del tutto inedita da cui guardare una produzione televisiva). Inoltre lo speciale include uno sguardo del tutto inedito sulla creazione delle scene chiave della attesissima quinta stagione, come pure momenti molto spontanei, a telecamere spente, con gli attori sul set.

La quinta stagione di Game of Thrones andrà in onda a partire dal 12 aprile negli USA.