Lo scorso 10 febbraio vi abbiamo mostrato il promo del sedicesimo episodio della prima stagione di Gotham che, in modo abbastanza inequivocabile, ha introdotto la figura del Joker – qui interpretato da Cameron Monaghan.

In vista dell’arrivo della puntata, che porta il titolo di “The Blind Fortune Teller” e che verrà trasmessa in America domani sera, il creatore della serie Bruno Heller ha risposto ad alcune domande relative sia all’arrivo di questo importante personaggio che ai collegamenti che avrà.

Quel promo suggerisce che questa settimana incontreremo il Joker. Puoi confermarlo?
Non prendiamo in giro il pubblico. Non vi dirò che quello è il Joker, ma vi dirò che questo non è uno scherzo. Questo non è un gioco. Questo è l’inizio della Saga del Joker. Stiamo per raccontare il primo capitolo della storia di come il Joker è diventato quello che conosciamo — da dove arriva, chi è, cosa lo ha portato su questa strada. Qui racconteremo una lunga ed eccitante storia, e questa è solo la prima pagina del primo capitolo. Ma questa non è una falsa pista. Questo personaggio produrrà un grande profitto.

Il personaggio di Cameron Monaghan si chiama Jerome. Chi è e come facciamo la sua conoscenza?
Avviene un omicidio al circo, e Jerome è una vittima in lutto per l’omicidio. E’ un giovane uomo che viene molto colpito dall’omicidio, che è il come e il perché viene a contatto con Gordon. Lui proviene da una famiglia torturata e disfunzionale con molti segreti che vengono rivelati in questo episodio. Dà qualche informazione sulla persona che il Joker, alla fine, diventa. E’ un giovane uomo brillante. E’ un giovane uomo torturato. E’ un uomo con molti segreti, e molti segreti gli sono stati celati. In questo episodio scoprirà cose su se stesso e sul suo passato che lo condurranno su un sentiero molto oscuro.

Questo episodio introdurrà anche i Flying Graysons. Come sono collegati?
[Jerome] lavora nello stesso circo con i genitori di Robin, il Ragazzo Meraviglia. L’episodio racconta anche la storia dell’uovo e di Robin. La gente che ha familiarità con la mitologia saprà esattamente in che direzione andremo con essa, e spero sia anche una storia divertente e coinvolgente a sé stante.

Fonte: TV Guide