Matt Fraction e Kelly Sue DeConnick, la famosa coppia di fumettisti, inizieranno a lavorare per la televisione grazie a un accordo, della durata di due anni, stretto con la Universal TV che prevede l’adattamento di alcune delle loro opere oltre all’ideazione di progetti inediti per il piccolo schermo.
Bela Bajaria, della Universal TV, ha spiegato:

“Siamo sempre entusiasti di introdurre delle nuove voci nel mondo televisivo e non potremmo essere più elettrizzati nel collaborare con Matt e Kelly Sue, una coppia fantastica i cui fumetti pluripremiati sono realizzati con profondità e al tempo stesso in grado di intrattenere”.

Uno dei primi progetti della casa di produzione ideata da marito e moglie sarà l’adattamento del fumetto Sex Criminals, creato da Matt insieme a Chip Zdarsky, pubblicato dalla Image Comics ed eletto Miglior fumetto dell’anno dal magazine Time nel 2013.
I protagonisti sono una bibliotecaria e un attore che scoprono di poter bloccare il tempo quando hanno un orgasmo.

Fraction ha conquistato più di un premio Eisner e ha lavorato in più occasioni per la Marvel. Per la Image Comics ha co-creato ODY-C, Casanova, Satellite Sam, Last Of The Independents, Five Fists Of Science e Bitch Planet. Per il cinema ha inoltre contribuito come consulente a Iron Man 2, mentre per il piccolo schermo ha firmato un episodio di Archer.

Kelly Sue ha invece debuttato con Pretty Deadly, un brutale western mitologico co-creato con Emma Rios, prima di lavorare a Bitch Planet e contribuire alla nuova versione di Carol Danvers come Captain Marvel, diventando inoltre la prima autrice di sesso femminile di una serie dedicata agli Avengers.

Fonte: Deadline