Secondo il Wall Street Journal, Netflix starebbe sviluppando una serie tv live-action ispirata al famoso videogioco della Nintendo The Legend of Zelda, avvicinandosi alla storia come se fosse un Game of Thrones destinato a un pubblico famigliare.

I responsabili della piattaforma di streaming online starebbero collaborando con la Nintendo allo sviluppo del progetto e sono alla ricerca dello sceneggiatore giusto.

Nel gioco un malvagio mago vuole prende il potere grazie a un oggetto dai poteri magici chiamato Triforza, e invade la terra di Hyrule con il suo esercito di mostri e creature, che prendono in ostaggio la principessa Zelda, erede al trono. A salvare la situazione sarà Link, eroe eletto dalle dee.

The Legend of Zelda era già diventata una serie animata andata in onda nel 1989.

Nel 2014, il presidente della Nintendo Satoru Iwata aveva annunciato che l’azienda stava attivamente cercando di espandere i campi d’azione in cui utilizzare i personaggi di loro proprietà, accennando anche a “aree in cui la Nintendo non ha mai lavorato“, probabilmente pensando proprio a questa idea in fase di di creazione. Bisognerà quindi attendere ulteriori sviluppi per capire il futuro del potenziale show.

Fonte: Polygon