L’attore Matt LeBlanc, durante una recente intervista rilasciata nel salotto dell’HuffPost Live, ha parlato di quanto accaduto dal punto di vista economico ai tempi di Friends.

L’ex interprete di Joey ha sottolineato che lavorare in uno show televisivo non regala automaticamente la sicurezza economica anche se la popolarità permette di ottenere più opportunità nel settore.

Nel 2002 il cast di Friends unì le proprie forze e ottenne un importante aumento di salario che ha segnato la storia del piccolo schermo, raggiungendo la notevole cifra di 1 milione di dollari a episodio durante la stagione finale dello show.

Lisa Kudrow ha recentemente spiegato che la serie stava generando una gran guadagno economico e le loro richieste erano comprensibili. Matt ha voluto aggiungere:

“Mi hanno fatto questa domanda prima, e il concetto era penso valessimo quei soldi? Valevamo 1 milione di dollari? Per me è una domanda così strana. Penso che sia irrilevante. Lo vali? Come fai a mettere un prezzo a quanto sia divertente qualcosa? Eravamo in una posizione che ci permetteva di farlo. Se sei in quella situazione in ogni tipo di lavoro, non importa che tipo di professione, se sei nella condizione per chiedere un aumento e non lo ottieni sei stupido. Capite cosa intendo? Eravamo in una posizione di quel tipo e siamo riusciti a ottenere quello che volevamo. Se valessimo la cifra non ha nulla a che fare con la questione”.

Ecco il video:

Fonte: HuffingtonPost