Il pilot di Minority Report ordinato da FOX e proveniente da Steven Spielberg, che nasce come sequel del noto film con Tom Cruise che approdò nelle sale cinematografiche nel 2002, potrà contare sulla presenza di uno degli attori che fece parte del cast della pellicola: Daniel London.

Minority Report, tratto dall’omonimo libro di Philip K. Dick, vedeva Cruise nei panni del Detective John Anderton, a capo di una speciale unità di polizia detta “Precrimine”. Questa si avvaleva dell’aiuto di tre speciali individui (i Precogs), dei ‘preveggenti’, al fine di poter identificare e arrestare dei futuri assassini prima che questi potessero colpire le loro vittime.

Secondo quanto riportato, la serie dovrebbe essere ambientata dieci anni dopo gli eventi narrati nella pellicola, dove l’unità Precrimine non esiste più e i tre preveggenti cercano di condurre una vita normale. Uno di loro, Dash, ossessionato dalla visione del futuro con cui deve convivere, inizia a far squadra con la detective Lara Vega – che è a sua volta ossessionata dal suo passato.

London riprenderà il ruolo di Wally, ovvero colui che – in modo quasi morboso – si prendeva cura dei Precogs. A distanza di dieci anni l’uomo è desideroso di aiutare Vega e assistere Dash nella creazione di una nuova identità.

Qui di seguito una immagine che mostra il personaggio di Wally nel film

Minority Report - Precogs

Justin Falvey e Darryl Frank saranno produttori esecutivi per la Tamblin Television (la casa di produzione di Spielberg) insieme a Max Borenstein (Godzilla), che sarà autore del progetto.

Fonte: Deadline