La NBC ha iniziato a scegliere gli interpreti della sua nuova serie Shades of Blue, la cui prima stagione sarà composta per ora da tredici episodi scritti e prodotti da Adi Hasak.
Tra i produttori dello show ci saranno anche Jennifer Lopez che ne sarà la protagonista femminile, Ryan Seacrest, e Barry Levinson che sarà inoltre il regista del pilot.

Tra gli attori coinvolti nella serie ci sono ora anche Ray Liotta, Drea de Matteo, Vincent Laresca e Warren Kole.

Shades of Blue avrà come protagonista Harlee McCord (Lopez): una madre single che viene scelta per lavorare come detective sottocopertura nella divisione anti-corruzione. La donna si ritrova a essere coinvolta nelle attività degli agenti impegnati a mantenere la sicurezza nelle strade e al tempo stesso sono disposti a essere corrotti per proteggere se stessi. Harlee dovrà quindi scegliere se rivelare quanto accade ai suoi superiori o non denunciare i suoi colleghi, che considera una seconda famiglia.

Liotta avrà il ruolo di Bill Wozniak: un tenente che è enigmatico e un patriarca pieno di risorse di un’affiatata unità di poliziotti corrotti, che esce dai limiti della legge pur di proteggere la sua divisione. Wozniack ha un proprio codice morale fino a quando crede di essere stato tradito da uno dei suoi uomini e dà il via a una caccia all’informatore che lo spinge a terribili estremi.

Drea sarà invece Shirley Nazario: un’agente dura, schietta che è alla pari con gli uomini del suo gruppo, tuttavia la sua sfrontatezza copre le sue insicurezze. La donna ha tre figli e insiste che la famiglia viene prima di tutto, ma i suoi sospetti e la paranoia minacciano di stravolgere la sua vita personale.

Laresca interpreterà Tony Espada: il “bulldog” e la bussola morale del suo team, ferocemente leale e devoto ai suoi colleghi, la sua durezza nasconde il fatto che sia un romantico senza speranza, innamorato in segreto della sua partner, che è sposata.

Kole reciterà con il ruolo di Robert Staal: un agente dell’FBI ambizioso e che vuole a tutti i costi farsi un nome. La sua ossessione crescente per le proprie attività mette a rischio la sua capacità di sostenere il caso contro un gruppo di poliziotti corrotti.

Fonte: The Hollywood Reporter