USA Network ha deciso di non procedere oltre la realizzazione del pilot di Stanistan, lo show con protagonista l’attrice Jennifer Carpenter.

Il progetto avrebbe avuto come protagonista lo staff di una base americana che si trova in una nazione del Medio Oriente chiamata Stanistan, dove i lavoratori del Dipartimento di Stato, gli agenti della CIA sotto copertura e i giornalisti operano in un delicato equilibrio di pericolo e stupidità, usando ogni meccanismo a propria disposizione per fronteggiare le situazioni.

Jennifer, ex protagonista di Dexter, avrebbe interpretato Marcie Post, un personaggio descritto come sempre in allarme e cinque passi avanti rispetto alle persone che la circondano. La donna si sarebbe trovata in Stanistan da quattro mesi per lavorare come ufficio stampa del Dipartimento di Stato e pagata per offrire l’approccio più positivo alle news della zona.
Il pilot, uno dei cinque di genere drammatico approvati, era stato scritto da Andy Parker che ne era un produttore insieme a Richard Scarth, Mary Louise Vitelli, Maureen Ryan e Steve Scheffer.
Facevano parte del cast anche Zach Gilford e Jonathan Cake.

Fonte: The Hollywood Reporter