Stando ai dati diffusi da TVByTheNumbers, il finale di stagione è stato visto complessivamente da 2.6 milioni di spettatori, ottenendo un rating di 1.3 nella fascia 18-49 (1.6 milioni di spettatori), con un incremento di 4/10 rispetto al penultimo episodio. Nella fascia 18-34, gli ascolti sono stati di 1.2 milioni di spettatori con un rating di 1.7. Nella fascia femminile 18-49, addirittura, l’episodio ha ottenuto gli ascolti migliori degli ultimi 19 mesi, con un totale di 1.4 milioni di spettatori e un rating di 2.2.
La serie è estremamente popolare sui social media: nel caso di questo finale, la creatrice I. Marlene King aveva creato moltissime aspettative lanciando l’hashtag #BigARevealed e promettendo “importanti rivelazioni” sul misterioso personaggio soprannominato “A”. Al di là che tali rivelazioni siano state effettivamente soddisfacenti (la serie è stata già rinnovata fino alla settima stagione), tali aspettative hanno creato una costante conversazione su Twitter, tanto che l’episodio è diventato il più twittato del 2015 in assoluto tra le serie tv. Ben 1.3 i milioni di tweet scatenati dalla puntata, con il numero quasi da record di 36mila tweet al minuto e un totale di 343mila utenti unici coinvolti. La serie è anche molto attiva su Instagram, Pinterest ed è la più all’avanguardia sul social network Snapchat.
La prima parte della sesta stagione di Pretty Little Liars andrà in onda su ABC Family a partire da giugno, e sarà composta “solo” da 10 episodi. Secondo quanto rivelato dalla creatrice dello show, la seconda parte si svolgerà dopo un lungo salto temporale, apparentemente di “anni”. La storia di A finirà nella decima puntata della sesta stagione.
Fonte: TVBTN
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.