Bones ritornerà sugli schermi statunitensi con i suoi episodi inediti, tuttavia il destino dello show appare ancora incerto.

Dana Waldan, a capo di Fox TV, ha infatti spiegato che Emily Deschanel e David Boreanaz devono ancora rinnovare i loro contratti prolungandoli di un anno:

“Abbiamo iniziato a parlarne con loro e speriamo veramente che Bones ritornerà. Amiamo lo show. Ha un significato così grande per lo studio e nulla ci renderebbe più felici che realizzarne un’altra stagione”.

Emily, recentemente aveva dichiarato:

“Penso che abbiamo ancora storie da raccontare. Ritengo che tutti siano interessati a continuare a raccontare la storia. Non so quanto a lungo, dopo la stagione undici, si potrebbe andare, ma sarebbe bello esplorarlo per almeno un altro anno”.

L’incertezza, nel frattempo, ha causato dei problemi agli autori. Il produttore esecutivo Stephen Nathan ha infatti rivelato:

“Avevamo programmato un paio di cliffhanger veramente buoni per la fine della stagione che ci avrebbero guidato verso l’undicesima. Non siamo stati in grado di farlo perché c’è la possibilità che lo show non ritorni e sarebbe stata una delusione per il pubblico che ci ha seguiti con noi così a lungo, lasciare in sospeso tutto. Così abbiamo deciso di non farli”.

Il season finale lascerà aperta la porta a un’evoluzione della storia ma, in caso di un mancato rinnovo, sarà un epilogo soddisfacente per la storia di Booth e Brennan.
Nei prossimi episodi, oltre ad affrontare le conseguenze emotive della morte di Sweets (John Francis Daley), ci sarà spazio per la dipendenza dal gioco d’azzardo di Booth, omicidi e molto altro ancora. Nathan ha anticipato:

“Passeremo dal sublime al ridicolo. Alcuni episodi speriamo siano emotivamente strazianti e altri invece saranno piuttosto assurdi”.

Gli ultimi cinque o sei episodi, invece, mostreranno come il passato di ognuno dei protagonisti determinerà il futuro, cambiando molte cose.

Nella seconda parte della stagione ci sarà poi spazio per la seconda gravidanza di Brennan, di cui si mostreranno le conseguenze emotive perché i futuri genitori saranno obbligati a riflettere sulla propria vita e sulla situazione in cui cresceranno il proprio figlio:

“Ti rendi conto di quanto sia enorme: la gioia, ma anche la responsabilità, la paura e il desiderio di proteggere questo bambino. Il secondo figlio mette tutto sottro il microscopio e Booth e Breannan sono obbligati a guardare chi sono diventati e come dovranno vivere la loro esistenza”.

Anche gli altri personaggi vivranno un periodo di riflessione: Hodgins (TJ Thyne) e Angela (Michaela Conlin) penseranno a matrimonio e carriera, Cam (Tamara Taylor) dovrà capire cosa fare quando Atrastoo (Pej Vahdat) decide di tornare in Iran…
Alla fine della stagione infatti, i legami tra i personaggi saranno ancora forti anche se probabilmente la vita non procederà più come prima.
Nathan ha concluso:

“Lasceremo lo show in una situazione che sembra piuttosto felice ma non sarà necessariamente priva di tensioni e preoccupazioni”.

Fonte: TVGuide