Quale sarà il destino di Castle? Il futuro dello show della ABC è ancora incerto e il motivo sembra sia dovuto ai due protagonisti: Nathan Fillion e Stana Katic, infatti, non hanno ancora firmato i nuovi contratti necessari a un rinnovo della serie.

Seamus Dever, uno dei membri del cast, ha raccontato:

“E’ stato strano. Gli ultimi cinque mesi è stato come trovarsi in un limbo. Non so quello che accadrà e, onestamente, nessuno mi ha mai parlato di una prossima stagione. Vorrei avere delle risposte perché la mia famiglia vuole sapere se avrò un lavoro. Ma attualmente è tutto incerto”.

Il produttore David Amann, inoltre, ha rivelato che spera la situazione si risolvi presto per poter proseguire il proprio lavoro:

“Abbiamo pensato ad alcuni scenari diversi, ma il nostro primo obbligo è quello nei confronti del nostro pubblico e a offrire degli show grandiosi. Stiamo cercando di costruire la miglior stagione possibile”.

Dever ha poi spiegato parlando dell’epilogo della stagione:

“Penso che siamo diretti verso una specie di cliffhanger. Ritorneremo alla mitologia di Beckett e quello potrebbe avere grande importanza alla fine”.

Seamus ha infine aggiunto:

“Da quello che sto sentendo, il ritardo di un rinnovo non è causato dalla volontà del network. Sono veramente felici del successo del nostro show, si tratta solo di riportare tutti al tavolo delle trattative”.

Fonte: TVGuide