Durante il South by Southwest, l’evento annuale dedicato al cinema, musica, televisione e arte, si è svolta ad Austin la première della sesta stagione di Community, seguita poi da un panel.
Il creatore dello show Dan Harmon era presente insieme agli attori Joel McHale, Alison Brie, Gillian Jacobs, Jim Rash, Ken Jeong, Paget Brewster e Keith David.

In attesa del debutto dello show su Yahoo! Screen, previsto per il 17 marzo, i fan hanno avuto qualche anticipazione su qunto accadrà nei prossimi episodi.

  • Harmon ha assicurato che l’atmosfera della serie non sarà diversa e si è volutamente scelto di rimanere fedeli allo stile di Community.
  • Andare in onda su una piattaforma digitale, tuttavia, ha permesso al creatore della serie di avere più libertà per quanto riguarda la durata delle puntate, che supereranno di quattro minuti quella tradizionale fissata a 22.
  • Dopo l’addio allo show di Yvette Nicole Brown, Donald Glover e Chevy Chase, sono entrati a far parte del cast Paget Brewster, con il ruolo della consulente Frankie Dart, e Keith David con la parte dell’inventore Elroy Patashnik, che cerca di reinventarsi. L’attrice ha ammesso che inizialmente aveva qualche timore: “Fa molta paura entrare a far parte di un cast che è stato insieme così tanto a lungo. E’ vero, inizialmente alle volte non sapevamo di cosa stessero parlando“.
  • Gli interpreti hanno rivelato che il passaggio da un broadcast tradizionale al mondo digitale li ha fatti sentire più sostenuti rispetto a quando dovevano affrontare i dati di ascolto, perché li ha fatti quasi sentire parte di uno show nuovo nonostante non sia cambiato. Jacobs ha poi rivelato che Kathy Savitt di Yahoo ha fatto visita al set e ha pronunciato un meraviglioso discorso dedicato a tutte le questioni del marketing che Yahoo stava facendo per loro, lasciandoli senza parole.
  • Nella sesta stagione sarà presente un episodio dedicato al piantball e ci saranno numerose guest star, tra cui Nathan Fillion e Jason Matzoukas, oltre a una sorpresa inserita al termine del primo episodio che non era stata però mostrata al pubblico.
  • Il futuro di Community è ancora incerto e Harmon ha ammesso di non sapere se riusciranno a completare il progetto previsto inizialmente, realizzando un film. La decisione è nelle mani di Yahoo.

Fonte: The Hollywood Reporter