Dopo aver annunciato che non presenzierà né alla World Fantasy Convention di Saratoga né all’importante Comic-Con di San Diego per potersi concentrare sulla stesura di The Winds of Winter , George R.R. Martin ha comunicato che per la prima volta si allontanerà anche da Game of Thrones, perché ha reso noto che non scriverà nessun episodio della prossima stagione, la sesta, le cui riprese inizieranno tra un paio di mesi.

L’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga letteraria dalla quale ha preso vita lo show dei record della HBO, ha infatti pubblicato quanto segue sul suo blog:

Scrivere una sceneggiatura per la sesta stagione mi costerebbe un mese di lavoro su WINDS, e forse fino a sei settimane di tempo, e non me lo posso permettere. Le mie energie sono tutte dedicate a WINDS.

La sesta stagione di Game of Thrones, quindi, sarà la prima a non aver alcun episodio firmato da Martin. La necessità dell’autore di finire il sesto libro (cui poi dovrebbe seguire l’ultimo, A Dream of Spring) non è solo dettata dal bisogno di accontentare i lettori, che attendono l’arrivo di questo nuovo capitolo da molto tempo, ma anche dalle esigenze legate alle serie, perché – come sapete – con l’arrivo della quinta stagione (al via negli States domenica 12 aprile e qui in Italia il giorno dopo, su Sky Atlantic) essa si è già messa in pari con quanto scritto dall’autore e sarà costretta ad anticipare alcuni contenuti dei prossimi due libri, nonostante proprio quest’ultimo già tempo fa si professasse certo che questo non potesse accadere.

Via Huffington Post