Una settimana fa si è conclusa la serie Glee al termine di sei stagioni, salutando per sempre Rachel, Kurt, Blaine, Will, Sue e tutti gli altri protagonisti.
Dopo la fine dello show targato Fox, quali sono i futuri progetti degli interpreti?
Ecco un breve riassunto:

Lea Michele
L’interprete di Rachel avrà un ruolo nella nuova serie di Ryan Murphy intitolata Scream Queens in cui non canterà: “Non mi riconoscerete, è una storia completamente diversa. Daremo un po’ di riposo alla mia voce, non canterò più in tv“. Lea, tuttavia, è anche al lavoro sul suo nuovo album, sta pensando al suo prossimo tour e a un secondo libro.

Chris Colfer
Dopo aver pubblicato il romanzo Struck by Lightning e aver prodotto il film che ne è stato tratto, oltre a esserne un protagonista, Chris è impegnato con il lavoro di scrittore per completare la saga The Land of Stories: The Wishing Spell. Il contratto firmato a novembre prevede la pubblicazione di cinque libri e il quarto e quinto volume della serie verranno pubblicati a luglio 2015 e luglio 2016. L’interprete di Kurt si occuperà anche di due libri illustrati basati su The Land of Stories e di due volumi “companion” che verranno inclusi in un cofanetto che verrà messo in vendita per Natale. Chris è inoltre al lavoro su un romanzo per ragazzi che racconta la storia di un giovane attore che parte per un viaggio attraverso gli Stati Uniti con i suoi fan. Tra i progetti futuri come attore, Colfer farà parte del cast, che comprende anche Ian McKellen e Vanessa Redgrave, di un lungometraggio biografico dedicato a Noel Coward in cui interpreterà il famoso commediografo.

Darren Criss
L’interprete di Blaine ritornerà a Broadway per interpretare il protagonista di Hedwig and the Angry Inch.

Jane Lynch
Sarà protagonista del pilot Angel from Hell e apparirà nel programma Hollywood Game Night, in onda sulla NBC.

Matthew Morrison
L’interprete di Will Schuester ritornerà a Broadway come protagonista del musical Finding Neverland.

Amber Riley
L’attrice sta prendendo lezioni di canto, pianoforte, cercando il proprio posto nell’industria musicale e registrando il suo primo album, in arrivo forse prima dell’estate.

Jenna Ushkowitz
E’ al lavoro come produttrice esecutiva e ha lavorato a Twinsters, film presentato al South by Southwest.

Kevin McHale
L’attore sta girando la seconda stagione della serie britannica Virtually Famous e fa parte del cast di Boychoir, il film con protagonisti Dustin Hoffman e Kathy Bates.

Chord Overstreet
Sta lavorando a un paio di progetti, di genere comedy, che presenterà a breve, e si sta dedicando a idee che lo appassionano.

Naya Rivera
Diventerà mamma nei prossimi mesi e apparirà in quattro episodi della nuova stagione di Devious Maids con il ruolo di Blanca, dopo aver condotto alcune puntate di The View.

Heather Morris
L’attrice ha recentemente realizzato i film Folk Hero & Funny Guy e l’horror Most Likely to Die, mentre in tv apparirà in Comedy Bang Bang and Whose Line Is It Anyway?.

Dot-Marie Jones
L’attrice vorrebbe lavorare nel campo delle sitcom e recitare quindi di fronte al pubblico.

Mark Salling
L’attore ha lavorato alla creazione di una serie e presenterà prossimamente il pilot ai potenziali acquirenti: “E’ un musical con canzoni originali quindi abbiamo dovuto registrare un album di tredici brani e costruire gli episodi intorno alle canzoni“.

Fonte: The Hollywood Reporter