Dopo sei stagioni , gli interpreti di Glee hanno detto addio al set dello show targato Fox e il cast non ha esitato a portare via con sé alcuni oggetti di scena.

Lea Michele, interprete di Rachel, ha postato su Twitter una sua foto mentre si allontanava con la maglia incorniciata indossata da Cory Monteith quando interpretava il giocatore di football Finn.
L’attrice ha dichiarato: “Jonathan Groff, amico e ricorrente guest star, ha scattato la foto. Negli ultimi due anni, siamo stati tutti in grado di poter portare via le cose che avevano un significato per noi e quella è stata sempre veramente speciale per me. Sono felice che mi abbiano permesso di tenerla. Glee significa tutto per me, cercare di riassumere tutto in un’unica frase è troppo difficile“.

Jane Lynch ha invece conservato tre tute, che probabilmente utilizzerà per raccogliere fondi da destinare alle associazioni benefiche che le stanno più a cuore.

Darren Criss ha invece rivelato che, durante l’ultimo giorno sul set, ha portato via dei trofei insieme a Chord Overstreet, ma non solo: “Abbiamo letteralmente strappato pezzi di muro. Il materiale insonorizzante dell’aula per le prove di canto, che è fatto di questo Styrofoam rosso…ne abbiamo strappato delle tessere e le abbiamo aggiunte sui muri dei nostri studi che abbiamo a casa. E’ rosso e so esattamente da dove proviene. Ho inoltre sempre atteso di poter portare via il divano di Figgins. E’ questo meraviglioso divano in pelle verde su cui ho fatto tanti pisolino. Quell’ufficio è dove io, Mark Salling, Cory e Chord trascorrevamo il nostro tempo. Ho tanti cari ricordi di quel divano. E infine ho preso la giacca dei Warbler. Nessuno poteva prenderla tranne me“.

Amber Riley ha tenuto le scarpe che indossava nella performance di Don’t Stop Believin’ e altre cose che non vuole dire perché potrebbero accorgersi che sono sparite dal set.

Chord Overstreet ha conservato alcuni degli oggetti presenti nello spogliatoio, alcuni trofei, alcune foto presenti nella sala del coro e alcuni indumenti utilizzati in alcuni numeri musicali, tra cui i pantaloni dorati usati per Rocky Horror Picture Show e una giacca.

Dot Marie Jones ha tenuto l’anello con incastonato uno zaffiro blu di Sheldon.

Mark Salling ha infine preso una targa con la foto di Cory e l’ha posizionata sopra il suo pianoforte perché pensa sia il posto giusto.

Fonte: The Hollywood Reporter