Vediamo insieme come sono andati gli ascolti delle serie TV che sono andate in onda negli States venerdì sera con episodi inediti.

Partiamo dalla ABC, dove sia Last Man Standing (7.06 milioni, rating 1.3) che Cristela (5.50 milioni, rating 1.0) hanno incrementato leggermente i rispettivi audience e le rispettive demografiche di un decimo.

Sulla FOX il finale di serie di Glee ha richiamato, come era facile prevedere, un maggiore quantitativo di pubblico rispetto a quello che aveva seguito lo show ultimamente: il canto del cigno della serie, durato due ore, è stato seguito da 2.70 milioni di telespettatori totali con un rating di 0.8. In questo modo Glee ha chiuso il suo percorso con un incremento di pubblico del 30%, che ha rappresentato l’audience più ampio dallo scorso aprile, e ha ottenuto la demografica più alta della stagione.

In casa NBC Grimm ha fatto ritorno con numeri stabili, dato che è stato visto da 4.90 milioni di telespettatori con rating di 1.1.

E infine su THE CW il penultimo episodio di Hart of Dixie è stato visto da 1.36 milioni di telespettatori con un rating di 0.4, numeri che si sono tradotti in un leggero incremento di pubblico e in una demografica stabile.

Fonti: TV By The NumbersTV Line