Dopo la sospensione di Jeremy Clarkson dalla guida del programma della BBC Top Gear, si sono susseguite le indiscrezioni sul motivo per cui la produzione abbia preso questa decisione.

Online si è parlato di una presunta rissa, e di un pugno dato a uno dei produttori, forse Oisin Tyman, durante le riprese nel nord del Regno Unito. Secondo le fonti di The Daily Mirror, il battibecco è nato a causa del catering. Una fonte del quotidiano ha raccontato:

“Sono arrivati alla fine di una lunga giornata di lavoro e Jeremy ha scoperto che non c’era nulla da mangiare. Ha perso il controllo e colpito l’assistente produttore, che incolpava di non aver organizzato quell’aspetto della produzione”.

L’incidente è venuto alla luce nella giornata di lunedì, convincendo la BBC a sospendere Clarkson dallo show. Già in passato il conduttore è stato al centro di alcune polemiche a causa di commenti considerati razzisti o xenofobi, e attualmente il suo futuro nel programma sembra piuttosto incerto nonostante oltre 250mila persone abbiano già firmato la petizione Bring Back Clarkson.

L’emittente televisiva ha inoltre confermato che la puntata che avrebbe dovuto essere trasmessa domenica non andrà in onda e il penultimo episodio della stagione è stato cancellato, in attesa delle scelte definitive del network.
Clarkson, tuttavia, sembra aver preso con ironia la situazione, scrivendo su Twitter che la BBC dovrebbe trasmettere il film Dove osano le aquile al posto di Top Gear.

Fonte: The Hollywood Reporter