Jeph Loeb, a capo del settore televisivo della Marvel, ha parlato dei legami tra i progetti per il piccolo schermo (tra cui Agents of S.H.I.E.L.D., Daredevil e Jessica Jones) e il cinema.

Rispondendo a una domanda di DigitalSpy, Loeb ha infatti sottolineato:

“Esiste tutto nello stesso universo. La situazione attuale è paragonabile a quando in cui i nostri film sono iniziati come progetti a sé stanti e poi siamo arrivati a The Avengers, ed è stato più pratico per Captain America fare un piccolo crossover con Thor 2 e per Bruce Banner apparire alla fine di Iron Man 3. Dobbiamo meritarcelo. Il pubblico deve capire chi sono tutti questi personaggi e il tipo di mondo prima di iniziare a la commistione”.

In futuro debutteranno altre tre serie: Luke Cage, Iron Fist e The Defenders. L’obiettivo, tuttavia, è quello di concentrarsi sulla narrazione:

“Cerchiamo semplicemente di raccontare le storie migliori che possiamo creare e lasciamo la programmazione ai network, che è quello in cui riescono meglio. Tutto quello che posso dire è che è stata una grande esperienza con tutti e non vedo l’ora che il pubblico veda questi nuovi show. Quando arriverà il 10 aprile le persone potranno vedere il primo show della Marvel e Netflix, Daredevil, e saranno incredibilmente colpite da quello che accade. Penso e spero che lo apprezzeranno molto”.

Fonte: ComicBookMovie