Si chiama Houdini & Doyle, ed è il nuovo progetto su cui la FOX ha messo gli occhi e che il network avrebbe già acquistato andando direttamente alla produzione dei primi dieci episodi.

Deadline riporta che la serie è un procedurale sovrannaturale – in stile X-Files o Sleepy Hollow – che vede le due storiche figure del noto illusionista Harry Houdini e del creatore di Sherlock Holmes Sir Arthur Conan Doyle fare squadra insieme. I due uomini, nella vita reale, erano davvero stati buoni amici, e la descrizione ufficiale dello show recita quanto segue:

Due dei più grandi personaggi del ventesimo secolo — Houdini, il maestro mago, artista della fuga smascheratore del paranormale, e Doyle, il creatore del più grande detective e un affezionato del paranormale — a malincuore uniscono le loro forze per indagare sui crimini con un taglio sovrannaturale. Sebbene siano entrambi ricchi, famosi e brillanti, sono la classica strana coppia, con Houdini che non crede in nulla e Doyle che crede a tutto.

La Sony Pictures TV ha venduto Houdini & Doyle alla Fox, alla rete britannica ITV e alla canadese Shaw Media. Il drama proviene da David Titcher, creatore del franchise The Librarian, da David Shore, creatore di House, e da David Hoselton, autore e produttore di House.

Fonte: Deadline