Nonostante il calo negli ascolti del 40% tra la prima e la seconda stagione, la Fox ha annunciato oggi di aver rinnovato per una terza stagione Sleepy Hollow.

Contestualmente, il network ha anche annunciato l’ingresso di un nuovo showrunner, dopo l’addio di Mark Goffman, che aveva lasciato a inizio marzo proprio a causa del brusco calo degli ascolti. Il fatto che la Fox abbia deciso per un rinnovo anziché una cancellazione dimostra notevole fiducia nei confronti della serie e del nuovo showrunner, Clifton Campbell, creatore di The Glades su A&E e produttore esecutivo di serie come White Collar, Profiles e SeaQuest 2032. Non è l’unico cambiamento che avverrà nella nuova stagione: la produzione infatti non si terrà più a Wilmington, N.C., ma ad Atlanta, probabilmente nell’ottica di una riduzione dei costi.

La terza stagione durerà 18 episodi ed esplorerà il rapporto tra Crane e Mills dopo che i due hanno ottenuto una vittoria decisiva sul male nel finale della seconda stagione.

Prodotto da K/O Paper Products in associazione con la 20th Century Fox Television, Sleepy Hollow è co-creato da Alex Kurtzman, Roberto Orci, Phillip Iscove e Len Wiseman. La serie è prodotta a livello esecutivo da Kurtzman, Orci, Wiseman, Heather Kadin e Clifton Campbell, quest’ultimo sarà showrunner della terza stagione.