Le avventure di Clary Fray arrivano in televisione. La ABC Family ha infatti ordinato la produzione di Shadowhunters, una serie tratta dai romanzi scritti da Cassandra Clare appartenti alla saga young adult intitolata The Mortal Instruments.

Nel 2013 il primo libro scritto dall’autrice, Città di ossa, era già stato adattato per il grande schermo, in un film in cui Clary era stata interpretata dall’attrice Lily Collins.

Lo show sarà composto da episodi della durata di un’ora e seguirà quanto accade dopo la scoperta di Clary riguardanti le sue origini, metà umane metà angeliche, che la rendono una shadowhunter: una cacciatrice di demoni. Dopo il rapimento di sua madre la giovane affronta il suo destino insieme al miglior amico Simon e ad altri shadowhunter, avvicinandosi in particolare al misterioso Jace (nel film il ruolo era stato affidato a Jamie Campbell Bower). Nella storia a tinte sovrannaturali non mancano ovviamente vampiri, licantropi, fate e stregoni.

La produzione non ha ancora annunciato i nomi dei protagonisti, tuttavia le riprese dovrebbero iniziare a maggio nella città di Toronto.

Fonte: TVLine