James Remar (Dexter) si è unito al cast di Shannara, la serie di MTV tratta dall’omonima saga letteraria nata dalla penna di Terry Brooks.

Scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, Shannara è ambientata nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo. In linea di principio a essere adattato sarà il secondo libro della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, che verrà spalmato nell’arco della prima stagione.

A Remar è stato affidato il ruolo di Cephelo, il leader dei Rovers, che vagano per le Quattro Terre. Nel cast dello show troviamo anche John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria,Manu Bennett come Allanon, e Aaron Jakubenko come Ander.

Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja) dirigerà i primi due episodi. Jon Favreau, inizialmente accostato alla regia rimarrà coinvolto come produttore esecutivo assieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.

Fonte: THR