Come vi avevamo anticipato, il gioco di ruolo Star Trek Online ha reso omaggio allo scomparso Leonard Nimoy. In onore dell’interprete di Spock che ci ha lasciato lo scorso 27 febbraio, nel gioco sono state inserite due statue del personaggio. Una recante la frase “Lunga vita e prosperità” e l’altra “Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi”.

Il nome di Nimoy si aggiunge a quello di un altro memorial sul sito, e va ad affiancarsi a quello di Gene Roddenberry, DeForest Kelley, James Doohan e Majel Barrett.

L’annuncio apparso sul sito a firma del produttore esecutivo Steve Ricossa:

Lo scorso venerdì abbiamo perduto qualcuno caso a noi, a tutti noi. Non solo alle persone della community di Star Trek, ma a chiunque che abbia mai cercato di replicare con successo il saluto vulcaniano. A chiunque che abbia mai detto “lunga vita a prosperità”, sia che sapessero o meno chi ha portato quella frase nel nostro lessico culturale, e a chiunque che abbia compreso l’impatto che una figura pubblica positiva può avere sul mondo. Leonard Nimoy è stato più che un’icona di Star Trek, è stato un’icona culturale. La sua scomparsa è stata sentita in modo più forte di quanto potessi mai immaginare, e credo fosse la sua umiltà, tra tutte le sue abilità, talenti e celebrità, che lo ha reso qualcuno a cui tutti noi tenevamo tanto.

Fonte: CBR