Il produttore Andrew Kreisberg ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione di Supergirl, il progetto targato CBS tratto dai fumetti della DC Comics. Il pilot verrà diretto da Glen Winter, già dietro la macchina da presa di numerosi episodi di Smallville, Arrow e The Flash.

Greg Berlanti, che lavora alla serie in veste di produttore esecutivo e ha scritto il pilot insieme ad Ali Adler, ha inoltre scritto di essere entusiasta di poter collaborare con il cast, la troupe, gli autori e il regista coinvolti nella realizzazione dello show.

Il potenziale show, anche se manca la conferma ufficiale, sembra possa contare su un’approvazione quasi certa da parte del network e racconta la storia di Kara Zor-El (Melissa Benoist), arrivata sulla Terra per sfuggire alla distruzione di Krypton. La giovane, dopo aver nascosto le sue capacità per oltre un decennio, decide di diventare l’eroina che dovrebbe essere.

Fanno parte del cast anche Mehcad Brooks, Laura Benanti, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Jeremy Jordan, Dean Cain e Helen Slater.

Ecco i primi tweet dal set:

Fonte: ComicBookResources