Come sapete, la FOX ha ordinato una serie composta di 6 episodi che riporterà in TV The X-Files, lo show che andò in onda sul network dal 1993 al 2002 e che al suo attivo ha anche due film.

In questo reboot dello show è stata confermata immediatamente la presenza delle due star, David Duchovny e Gillian Anderson, che torneranno a vestire i panni di Fox Mulder e Dana Scully. Proprio Duchovny ha di recente rilasciato alcune dichiarazioni su questo nuovo progetto, annunciando che a suo parere sia lui che la sua co-protagonista saranno in grado di dare di più ai loro personaggi:

Guardo indietro al primo o al secondo anno dello show,e non tenterei di recitare come quel ragazzo. Adesso sono capace di fare di più. Lei è capace di fare di più. Sarà interessante vedere come saranno gli stessi personaggi ma con attori che sono in grado di fare di meglio.

L’attore ha anche spiegato di come la serie sarà fruibile anche da coloro che non hanno mai visto The X-Files, spiegando che è una cosa sulla quale hanno lavorato da sempre, soprattutto quando hanno fatto i film.

Il creatore della serie Chris Carter guiderà questa nuova stagione, che verrà prodotta da 20th Century Fox e dalla Ten Thirteen Productions. Le riprese inizieranno in estate, ma la FOX non ha ancora definito una data di messa in onda.

La voglio pensare come a una pausa pubblicitaria di 13 anni,” ha commentato Carter. “La buona notizia è che il mondo, nel frattempo, è diventato sempre più strano: è il momento migliore per raccontare queste sei nuove storie”.

Fonte: THR